Come pulire bite o allineatori

🪥 Bite e mascherine invisibili per l’ortodonzia sono costruiti con resine speciali che vanno mantenute correttamente con prodotti specifici.
🚰 Detersivi o dentifrici possono essere aggressivi e causarne l’invecchiamento precoce, causa di ingiallimento e odori cattivi.
➡️ I prodotti per la pulizia Geldis sono studiati appositamente per la loro pulizia, con uno spazzolino a setole morbide in silicone e non in nylon e un gel in flacone da 120 utilizzi.

✅ È sufficiente pulire la mascherina una volta al giorno, con poche gocce del daily cleaner ❤️

➡️ Qui puoi trovare la linea completa Geldis: detergente Geldis

Quale spazzolino manuale utilizzare?

Avrete notato che esistono due tipologie di spazzolini manuali: quelli con testina più larga a forma quadrata e quelli più stretti rettangolari. I primi si usano posizionandoli perpendicolarmente alla superficie del dente ed eseguendo piccoli movimenti rotatori su ciascun dente mantenendo la bocca semi aperta, un’arcata alla volta. I secondi invece si posizionano sul margine gengivale, eseguendo un movimento con il polso rotatorio dalla gengiva al dente, la cosiddetta “tecnica a rullo”.

La disposizione e la tipologia di setole più semplice e uniforme è quella preferita per una corretta igiene orale.

Per altri consigli o maggiori informazioni sulla corretta scelta dello spazzolino e altre misure di igiene orale, continua a seguirci! Qui il link per la linea Promis:

spazzolino Promis

Quando iniziare ad utilizzare il filo interdentale?

Introdurre l’uso del filo interdentale già nei più giovani, a partire dagli 8-10 anni di età, quando la presenza di denti permanenti in bocca si fa più importante, è il modo giusto di garantire la massima protezione per la dentizione dei giovani.

✅ Il filo interdentale deve essere un alleato facile da usare e magari anche piacevole.

🍫Il filo al cioccolato Geldis presenta un aroma molto gradevole e si presta perfettamente allo scopo.
Facile e maneggevole da usare, non taglia le gengive e rimuove perfettamente la placca interdentale lasciando un piacevole profumo di cioccolato in bocca. 😎

➡️ Lo puoi trovare qui: filo al cioccolato Geldis